ALT E AST ELEVATE

• Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Dr DrummaDr Drumma.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Ospite

Salve, la mia compagna è al sesto mese di gravidanza.
      Nelle analisi sangue e urine ritirate oggi ci sono dei valori sballati che ci fanno preoccupare.

Di seguito ve li elenco:

S-AST 41 (8-34)
      S-ALT 98 (7-49)
      U-FLORA BATTERICA 860 (0-400)

Dobbiamo preoccuparci?

Grazie mille in anticipo.
      Marco

• #60870 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Per la flora batterica nelle urine si può pensare ad un’infezione urinaria e dovrebbe fare un’urinocoltura.
      Per le transaminasi non deve preoccuparsi è comune nelle gravide che il poggiarsi del bambino/a sul fegato possa provocare una rottura di epatociti con conseguenti transaminasi alte.

• #60873 Rispondi
      Ospite

RingraziandoLa vivamente per la celere risposta, volevamo chiederle: quindi per le transaminasi alte non c’è da preoccuparsi? Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di epatite.
      È una possibilità remota secondo lei?

• #60875 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Il valore non elevato me lo fa escludere; se vuole ulteriori conferme può fare i markers delle epatiti.
      Mia moglie ha avuto in gravidanza le transaminasi oltre i 100 senza nessuna epatite.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: ALT E AST ELEVATE
Le tue informazioni: