allergica o intolleranza severa?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 1 giorno fa.

• Autore
    Articoli
  • #56698 Risposta

antonella

Buonasera dottore tramite breath test dopo una candida recidivante e grave ho scoperto di essere intollerante al lattosio la candida con la dieta e la sospensione dei latticini e’ passata definitivamente ma al riprendere con l’aiuto della nutrizionista a mangiare delattosato ho avuto sintomi come orticaria dolori addominali dopo dieci minuti dall’ingestione di un solo pezzettino di mozzarella delattosata allo 0,1 vomiti e nausea durata giorni con orticaria o pomfi in viso, e dispnea ,idem un pezzetto di surimi o un assaggio di sugo con dado da brodo mi hanno fatto stare male solo dopo 10 minuti dall’ingestione ogni volta ALLO STESSO MODO.., ho fatto le IGE per il latte vaccino e il risultato e’0,03 ku/l sono allergica in modo medio basso? o come mai se cosi’ non fosse ho questi sintomi di allergia’?? e’ un intolleranza cosi’ severa quindi?anche perche’ avendo sospeso con latticini 0.1 e usando prodotti senza dicitura” latte” sto’ bene e non ho avuto piu’nessun sintomo.. la ringrazio

• #56700 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Una cosa è l’allergia (mediata dalle IgE) ed un’altra è l’intolleranza (mediata dalle IgG); nel suo caso essere intollerante al lattosio (accertato con il breath test) e consumare latte delattosato non la pone al riparo da altre intolleranze come quelle alle proteine del latte (caseina,l’α-lattoalbumina,la β-lattoglobulina…) deve leggere bene le etichette.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Rispondi a: allergica o intolleranza severa?
Le tue informazioni: