Aiuto lettura analisi sangue
Taggato: emorroidi, esame feci, gastrite, maalox, sangue nelle feci
- Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da
Alessandro.
-
AutorePost
-
-
30 Marzo 2006 alle 10:18 #540
crievito
MembroCiao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ho bisogno di un aiuto, ho una linfangite al baraccio destro molto infiammata, ho fatto le analisi del sangue come prescritto dalla dermatologa, ho alcuni valori sballati,
Globuli bianchi alti 15,14 normale tra 4.50-9.80, penso che sia dovuta all’infezione e poi ero affetto da febbre il giorno degli esami.
Poi formula leucocitaria risultano sballati i NEUTROFILI H-80.1 normale tra 40.0-70.0 e LINFOCITI L-12.2 normale 19.0-48.0
Ma quello che mi preoccupa di più è il ferro in quanto non ho mai avuto problemi risulta basso 31 normale tra 35-160 può esserne la causa l’infezione dovuta alla Linfangite???
Aiutatemi perchè sono preoccupato.
Ciao a tutti. -
2 Aprile 2006 alle 17:25 #3750
Davide
MembroCitazione:
Originariamente inviato da crievitoCiao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ho bisogno di un aiuto, ho una linfangite al baraccio destro molto infiammata, ho fatto le analisi del sangue come prescritto dalla dermatologa, ho alcuni valori sballati,
Globuli bianchi alti 15,14 normale tra 4.50-9.80, penso che sia dovuta all’infezione e poi ero affetto da febbre il giorno degli esami.
Poi formula leucocitaria risultano sballati i NEUTROFILI H-80.1 normale tra 40.0-70.0 e LINFOCITI L-12.2 normale 19.0-48.0
Ma quello che mi preoccupa di più è il ferro in quanto non ho mai avuto problemi risulta basso 31 normale tra 35-160 può esserne la causa l’infezione dovuta alla Linfangite???
Aiutatemi perchè sono preoccupato.
Ciao a tutti.Ciao, non ti preoccupare troppo. La linfangite è un problema importante e lo devi curare come ti ha detto il dermatologo.
Chiedere consigli a persone che possono essere degli inesperti può essere pericoloso.
Io sono un medico; ti vorrei rasserenare e consigliare di andare a far vedere le analisi al tuo medico di fiducia che sa bene come stai e ti può consigliare bene.
I GLOBULI BIANCHI saranno stati alti proprio perchè avevi la febbre.
La formula cambia in base al tipo di infezione che hai.
La sideremia è bassa perchè nelle infezioni che durano da molto tempo si riduce.
Andando presto (mi raccomando!) dal tuo medico fatti prescrivere una terapia con antibiotico, quella che lui preferisce.
Davide -
11 Aprile 2006 alle 15:30 #3831
crievito
MembroCiao davide spero tu possa aiutarmi a capire, per quanto riguarda la linfangite ormai sembra una cosa superata, ho ripetuto le analisi del sangue e tutto è rientrato nella regolarità, sono preoccupato perchè il mio medico mi ha fatto eseguire l’esame del sangue occulto nelle feci su 3 campioni, 2 dei campioni sono risultati positivi e quindi uno negativo, mi devo preoccupare? Il fatto che uno sia negativo è comunque un buon segno? Ti premetto che prima degli esami ho fatto una cura di ferro e ho mangiato molta carne rossa, gradirei una risposta in quanto il mio medico curante non sarà in studio fino a dopo pasqua.
Grazie a chiunque possa darmi qualsiasi delucidazione.
Ciao a tutti -
11 Aprile 2006 alle 17:05 #3833
Davide
MembroCitazione:
Originariamente inviato da crievitoCiao davide spero tu possa aiutarmi a capire, per quanto riguarda la linfangite ormai sembra una cosa superata, ho ripetuto le analisi del sangue e tutto è rientrato nella regolarità, sono preoccupato perchè il mio medico mi ha fatto eseguire l’esame del sangue occulto nelle feci su 3 campioni, 2 dei campioni sono risultati positivi e quindi uno negativo, mi devo preoccupare? Il fatto che uno sia negativo è comunque un buon segno? Ti premetto che prima degli esami ho fatto una cura di ferro e ho mangiato molta carne rossa, gradirei una risposta in quanto il mio medico curante non sarà in studio fino a dopo pasqua.
Grazie a chiunque possa darmi qualsiasi delucidazione.
Ciao a tuttiCome ti dicevo non dovevi preoccuparti molto per la linfangite.
Non copisco come mai hai dosato il sangue occulto dopo aver fatto una terapia di ferro per bocca…
Hai fatto il ferro per bocca o in vena?
Che tipo di esame hai fatto per determinare il sangue occulto nelle feci? Quello tradizionale o quello immunoenzimatico?
Non voglio pronunciarmi se non so qualcosa in più…
Davide -
11 Aprile 2006 alle 19:29 #3836
crievito
MembroCiao Davide, allora ho preso il ferro per bocca in fiale, precisamente il ferritin complex, per l’esame del sangue occulto ho fatto le classiche tre fiale, penso quello tradizionale, spero possa darmi qualche delucidazione, probabilmente ho anche un po di gastrite visto che ho qualche bruciore sulla bocca dello stomaco, inoltre in passato ho avuto un attacco di emorroidi, insomma a forza di raccontare i miei acciacchi mi sento uno straccio ( scherzo ), forse non ho ancora detto la mia età, ho 43 anni
Ciao e aspetto con fiducia -
11 Aprile 2006 alle 19:58 #3837
crievito
Membroscrivo nuovamente per dirti gli esami che mi ha fatto eseguire il mio medico e che sono tutti nella norma quindi evito di scrivere i valori:
Globuli bianchi
globuli rossi
emoglobina
ematocrito
volume corpuscolare medio (MCV)
contenuto emoglobinico medio (MCH)
concentrazione emoglobinica media (MCHC)
ampiezza distribuzione eritrocitaria (RDW)
piastrine
neutrofiti valore percentuale
linfociti valore percentuale
monociti valore percentuale
eosinofili valore percentuale
basofili valore percentuale
neutrofili valore assoluto
linfociti valore assoluto
monociti valore assoluto
eosinofili valore assoluto
basofili valore assolutochimica clinica
ferro 128
transferiina 211sierologia
ferritina 70spero che possa servirti a qualcosa e Grazie
-
11 Aprile 2006 alle 20:42 #3842
Davide
MembroCitazione:
Originariamente inviato da crievitoCiao Davide, allora ho preso il ferro per bocca in fiale, precisamente il ferritin complex, per l’esame del sangue occulto ho fatto le classiche tre fiale, penso quello tradizionale, spero possa darmi qualche delucidazione, probabilmente ho anche un po di gastrite visto che ho qualche bruciore sulla bocca dello stomaco, inoltre in passato ho avuto un attacco di emorroidi, insomma a forza di raccontare i miei acciacchi mi sento uno straccio ( scherzo ), forse non ho ancora detto la mia età, ho 43 anni
Ciao e aspetto con fiduciaDi quale parte della Sicilia sei?
Davide
PS: ti rispondo domani perchè non ho tempo oggi -
11 Aprile 2006 alle 21:06 #3843
crievito
MembroCiao Davide, non sono siciliano, sono di Genova.
-
13 Aprile 2006 alle 22:39 #3860
crievito
MembroCiao Davide, tutto bene, aspettavo una tua opinione.
Grazie Vito. Comunque in assenza di Davide si accettano altri consigli. -
14 Aprile 2006 alle 22:40 #3861
Davide
Membro<font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>Citazione:<hr noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da crievito</i>
Ciao Davide, tutto bene, aspettavo una tua opinione.
Grazie Vito. Comunque in assenza di Davide si accettano altri consigli.
<hr noshade id=”quote”></font>Mi scuso per il ritordo.
Per il sangue occulto nelle feci posso dirti che non ha nessun senso se non è stato fatto ad almeno 3 settimane di sospensione dalla terapia con ferro per bocca.
E’ inutile parlare di un esame falsato…
Ripetilo, e fallo con metodo immmunoenzimatico (devi chiederlo in laboratorio e non al medico curante).
L’ulcera può causare sangue occulto nelle feci… Prendi un po’ di Maalox e chiedi al tuo medico se è il caso di prendere un anti-acidità (inibitori di pompa).
Dalle analisi non hai mancanza di ferro nè anemia… questo è un bene!
Davide -
15 Aprile 2006 alle 20:15 #3865
crievito
MembroGrazie Davide per la risposta….sai la strizza è tanta, ti farò sapere con il tempo.
Ciao e ancora Grazie -
16 Luglio 2007 alle 23:33 #5353
illustrocucina
MembroBuona sera a tutti,
è la prima volta che Vi scrivo e, lo faccio perchè vorredi dei chiarimenti sui crampi.
Dunque sono 3 gg. che mi vengono i crampi ai piedi durante la notte e onestamente sono molto fastidiosi. ? Inoltre un mese fà ebbi anche un episodio inosuale,cioè che appena mi alzai la mattina dal letto cascai in terra come una pera cotta e, dopo capii che la gamba destra non mi resse.Praticamente sentii che dietro la coscia avevo il muscolo indurito.Ho cercato di massaggiare la parte e dopo è passato tutto.Da lì non ho più avuto questo episodio ma sono 3 gg. che ho questi crampi.Devo preoccuparmi?il primo episodio era anche quello un crampo?Il mio dottore dice che sicuramente ho dormito male la notte e mi si è indurito il muscolo.Cosa devo fare per i crampi?Potete darmi delle lucidazioni?Grazie anticipatamente….Giò. -
15 Agosto 2016 alle 8:26 #22124
Alessandro
Amministratore del forumPer approfondire il tema SANGUE NELLE FECI consigliamo la lettura di questo articolo:
https://www.analisidelsangue.net/sangue-nelle-feci/
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email, registrarsi al sito e sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Il servizio offerto da questo sito è infatti un servizio premium: le risposte alle domande posta dagli utenti vengono garantite entro 24 ore. L’abbonamento può essere settimanale (4 euro) mensile (10 euro) o annuale (49 euro) e da diritto a inviare al massimo 30 domande al mese.
Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY
Se hai perso la tua password la puoi recuperare da questa pagina
Per partecipare al forum puoi iniziare la procedura di registrazione qui sotto: nella pagina successiva potrai scegliere il servizio a cui abbonarti: settimanale (4 euro) mensile (10 euro) o annuale (49 euro)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.